Applaude
La prima App con Lode per studenti universitari
La vita in città è fatta di luoghi. Da quelli per studiare (aule studio, biblioteche, facoltà), a quelli dove stare e fare sport (residenze, aree verdi, chiese, piscine, palestre), dai luoghi per lo svago e la cultura (musei, cinema) a quelli della vita
concreta (aree wi-fi, mense). Applaude ti aiuta ad orientarti nella vita di tutti i giorni.
Con Applaude non ti perdi per strada.
Cosa accade attorno a te? Concerti, mostre, conferenze, momenti di spiritualità, inizitive di ateneo, bandi.
Con Applaude non ti perdi l'occasione per esserci.
Non sei un numero, anche se si comincia con una matricola. Tuttavia i numeri contano: crediti, voti, medie ed obbiettivi tutto in un solo strumento. Con Applaude non perdi un credito e puoi andare fiero del tuo lavoro.
Una buona colazione ti dà l'energia per affrontare la giornata; ma anche l'intelligenza, il desiderio, la capacità di sognare e progettare hanno bisogno di energia. Con Applaude non perdi la saggezza del mondo e tieni sveglia la mente.
L'università può essere una grande occasione per socializzare, fare comunità, fare gruppo.
Applaude è un mondo di condivisione. Con Applaude nessuno si perde, perchè tutti puntano insieme al traguardo.
Il progetto
Applaude® è un progetto di Pastorale universitaria a cura delle diocesi di Alessandria, Brescia, Genova, Milano, Novara, Pavia, Torino, Trento e Vercelli. È un App rivolta ai giovani studenti universitari con l’obbiettivo di fornirgli in un unico strumento le risposte alle loro esigenze concrete come logistica, reperimento delle risorse, condivisione delle idee, agevolazioni, conoscenza delle possibilità offerte dal territorio.